giovedì 29 ottobre 2015

L'EMOZIONE DI COMINCIARE A TAGLIARE I CAPELLI










COME INIZIARE UN TAGLIO
Per eseguire il Taglio dei capelli è necessario preparare il piano di lavoro e operare per settori.
Per prima cosa dobbiamo sezionare i capelli in 4 parti e lo faremo tracciando una linea (che sarà la nostra Meridiana), che parte dal centro dell’osso frontale e passando per l’Occipite si esaurisce alla base del collo; e una seconda linea (che sarà la nostra Parallela) che congiunge, attraversando il centro della Testa ( il nostro Fulcro), l’orecchio destro all’orecchio sinistro.
Abbiamo così creato 4 sezioni fondamentali, dove potremmo applicare le 4 tecniche geometriche illustrate in precedenza con la particolarità di pettinare i capelli perpendicolarmente alla sezione presa e lavorando una sezione per volta.
Tagliando successivamente e parallelamente alla linea disegnata si otterranno angoli di Volume e Angoli Perimetrali – che formeranno per l’appunto movimenti diversi - che fino ad oggi si ottenevano solo con sensibilità ed esperienza senza rendersi peraltro conto che si stavano eseguendo delle tecniche ben precise.

Succede spesso che noi acconciatori, frequentando seminari, assistendo a show in giro per il mondo cercando di carpire le tendenze della moda notiamo una collezione interessante e vogliamo immediatamente svilupparla per i nostri clienti. Ma per riuscire a ricreare quello stesso identico risultato dobbiamo provare e riprovare su modelle fino ad ottenere il giusto effetto.










Nessun commento:

Posta un commento